Scopriamo cosa c’è da sapere su Salvatore Moccia, in arte Petit: chi è il concorrente di Amici e i retroscena sulla sua vita privata.
Petit, all’anagrafe Salvatore Moccia, è un rapper approdato alla scuola di Amici nel 2023. Inoltre è noto che sia il nipote di una famosa attrice del panorama italiano: Nadia Rinaldi. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.
Petit: la carriera
Nato a Roma il 23 agosto 2005 (sotto il segno zodiacale della Vergine), Petit (all’anagrafe Salvatore Moccia) è conosciuto dal pubblico tv da quando è entrato a far parte della squadra di Amici 2023-24. Il suo inedito Brooklyn ha convinto Rudy Zerbi, che nel suo debutto al programma tv gli ha anche fatto cantare Tutto Il Resto è Noia di Franco Califano.
Non si conoscono ulteriori informazioni sulla carriera del rapper o sulla sua formazione e, prima dell’esperienza ad Amici, Petit non era mai apparso in tv.
Petit: la vita privata
Petit è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata, e infatti non è dato sapere se sia impegnato sentimentalmente. Il cantante ha origini partenopee da parte di padre e francesi da parte di madre.
Inoltre è noto che sia il nipote dell’attrice Nadia Rinaldi e infatti lei stessa gli ha lasciato un messaggio d’affetto sui social in occasione del suo 18esimo compleanno, e ha scritto: “Amore di zia, tantissimi auguri di buon compleanno. Ti auguro tutto ciò che desideri, sei un ragazzo speciale, di una dolcezza unica, e spero che tutti i tuoi sogni e progetti prendano forma il più presto possibile”.
Petit abita a Roma, ma non sono note ulteriori informazioni su di lui o sulla sua famiglia.
Petit: le curiosità
– Ha numerosi tatuaggi sul corpo.
– Ad Amici ha confessato che avrebbe iniziato a comporre la sua musica a soli 13 anni, mentre avrebbe acquistato il suo primo microfono a 15. Stando a quanto riporta Novella 2000, avrebbe iniziato a scrivere i suoi primi testi musicali dopo la scomparsa della nonna, evento che lo avrebbe profondamente segnato.
– Ha iniziato ad appassionarsi al rap californiano e, solo successivamente, a quello italiano.
– Il nome Petit è un omaggio che lui ha voluto fare alla nonna scomparsa (e di origine francese).
– Su Instagram condivide molti retroscena legati alla sua carriera e al suo amore per la musica.